Baccio di Magio
La Casa Vacanze Baccio di Magio è immersa nella campagna Toscana, ed è circondata da un paesaggio rimasto immutato nel corso dei secoli.

Si trova a pochi metri dalla Pieve di Sietina, luogo di culto già in epoca pagana, dove si ergeva un tempio dedicato al Dio Saturno.

Nei secoli migliaia di viandanti sono passati da qui, anche le legioni romane che si recavano nelle Gallie e nella Germania lasciavano la Cassia Vetus prima di Ponte Buriano e si dirigevano verso Pieve a Sietina per proseguire costeggiando il fiume Arno fino a Ponte Caliano o a San Martino sopr’Arno.

Baccio di Magio

Al termine dell’impero Romano le popolazioni barbariche scendevano in Italia alla conquista di terre. La zona che va, da Castiglion Fibocchi fino a Ponte alla Chiassa diventò dominio dei Longobardi e per questo venne chiamata “terra barbaritana” . I nuovi proprietari si amalgamarono con le popolazioni presenti ed anche i luoghi di culto come la Pieve di Sietina continuarono ad avere la propria funzione comunitaria e religiosa.

Una delle famiglie longobarde più importante del nostro territorio furono i Bacci del Sassello: il capostipite Baccio di Magio figura nell’epigrafe che si trova nella tenuta a fianco della Casa Vacanze da cui essa prende il nome.

Da questo luogo si possono raggiungere le maggiori città d’arte della Toscana: Firenze che si trova a soli 70 Km, Cortona a 26 Km e Siena che dista 60 Km. La posizione rende possibile inoltre visitare gli antichi e meravigliosi monasteri del Casentino, il Santuario della Verna ed il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Il nostro miglior augurio per gli ospiti della Casa Vacanze Baccio di Magio è quello di poter gustare la bellezza, la tranquillità e la poesia di questi incantevoli luoghi, ove il tempo sembra essersi fermato.

La Casa Vacanze Baccio di Magio offre:

• Al piano superiore: due camere matrimoniali ed un bagno con doccia
• Al piano terra: sala conviviale con angolo cottura, divano letto matrimoniale, antibagno e bagno con doccia per disabili.
• Cassaforte.
• La cucina è completa di lavastoviglie.
• Televisore e connessione Wi-Fi gratuiti.
• Ambiente esterno adibito esclusivamente alla casa con barbecue.
• Possibilità di escursioni in bicicletta e percorsi per meravigliose passeggiate.

Vai alla Gallery

Baccio di Magio